Unique Digital Ideas for Successful Business

Through our years of experience, we've also learned that while each channel has its own set of advantages, they all work best when strategically paired with other channels.

Contact Us

BRANDING DESIGN

BRANDING DESIGN

Il branding design è diventato sempre più rilevante nell’era digitale, dove la visibilità online e l’impressione che si lascia su Internet possono avere – ed hanno – un impatto significativo sulla carriera e sul successo professionale.

Parlare di Personal Branding, oggi, è un campo indefinitamente vasto. Ci limiteremo a definirlo come una Strategia di Promozione Personale che serve a gestire l’immagine di un individuo come se fosse un marchio.

Ma come si costruisce, in pratica, un personal branding riconoscibile e concreto?

GRAFICA per BRANDING

Ecco qualche punto su cui amiamo lavorare insieme al cliente:

Identità Personale: Racconta e raccontaci chi sei. La chiave del personal branding è la comprensione  della propria identità professionale ed individuale. Cosa ti rende unic*? Quali sono i tuoi valori, le tue competenze e la tua visione? Cominciamo col definire chi sei e cosa vuoi comunicare al mondo.

Online Presence: Dove ti troveranno i  tuoi potenziali clienti? e soprattutto, ti riconosceranno? In un mondo sempre più connesso, la presenza online è cruciale ed il tuo messaggio, oltre che visibile, deve essere sempre coerente. 

Contenuto di Qualità: Content is King, sempre. Soprattutto sui Social Network.

Il contenuto è il cuore del personal branding, ma ricorda che creare contenuti non è sufficiente. Quello che posti (articoli, video, podcast, ecc… ) non deve solo parlare delle tue abilità e della tua personalità. Piuttosto deve essere SEMPRE rilevante e di qualità per la tua Community, pena il tanto temuto calo dell’attenzione. 

Coerenza: Ricordati chi sei (Simba! cit.) È fondamentale per il successo del personal branding. Il tuo messaggio deve essere uniforme su tutti i canali e nel tempo.

Monitoraggio e Adattamento: Il mondo online è in costante evoluzione, quindi potrebbe essere necessario aggiustare il tiro di tanto in tanto apportando modifiche strategiche per adattarsi alle nuove tendenze e alle opportunità emergenti. Noi lo facciamo di continuo e, per così dire, online non si può mai dormire sugli allori…

SHARE